IDRAULICA - RISCALDAMENTI - IMPIANTI SOLARI ■ Vendita ■ Installazione ■ Manutenzione
IDRAULICA - RISCALDAMENTI - IMPIANTI SOLARI■ Vendita   ■ Installazione   ■ Manutenzione

INVESTIMENTO E ECONOMICITà

Qual è il sistema di riscaldamento più conveniente per le vostre esigenze? Una domanda alla quale non si può rispondere semplicemente con uno sguardo veloce ai soli costi di acquisto.

Quando si mettono i prezzi a confronto bisogna considerare tutti i costi. Perché non solo l’acquisto dell’impianto e la sua installazione comportano costi, ma anche il suo funzionamento e la sua manutenzione. La soluzione che, a prima vista, potrebbe sembrare un investimento maggiore, a lungo termine può benissimo rivelarsi come la variante più economica.

 

Paragonate i costi complessivi e sul lungo termine

I costi sono un fattore decisivo importante nella scelta del sistema ottimale di produzione di calore. Nei sistemi di riscaldamento ad energia rinnovabile, i costi di investimento sono solitamente un po’ più alti, in compenso i loro costi di esercizio risultano più bassi. Grazie alla combinazione di un impianto ad energia

solare per la produzione di acqua calda e/o quale impianto di sostegno per il riscaldamento, i costi energetici possono essere ridotti ulteriormente in modo notevole.

Nel paragone dei costi e nella corretta valutazione dell’economicità bisogna tener conto:

  • dei costi di capitale (costi di investimento, costo degli interessi, ammortamenti)
  • dei costi energetici (combustibile, elettricità per le pompe di calore)
  • dei costi d’esercizio (servizio di manutenzione e assistenza tecnica, spazzacamino, controllo dei gas combusti, pulizia del serbatoio)
Stampa Stampa | Mappa del sito
Grigolo srl - via Villareggia 30 - 13040 Moncrivello (VC)