IDRAULICA - RISCALDAMENTI - IMPIANTI SOLARI ■ Vendita ■ Installazione ■ Manutenzione
IDRAULICA - RISCALDAMENTI - IMPIANTI SOLARI■ Vendita   ■ Installazione   ■ Manutenzione

sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento

In una casa monofamiliare, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sono di gran lunga i maggiori consumatori di energia. Nella media costituiscono complessivamente circa l’83 % del fabbisogno energetico delle abitazioni private. Circa la metà del consumo energetico globale è destinato al riscaldamento che produce anche il 45 % delle emissioni di CO2. Il potenziale di risparmio è quindi enorme sia in campo energetico, sia per quanto riguarda le emissioni di CO2. Per questo si dovrebbe prendere in considerazione non solo il riscaldamento, ma l’edificio nel suo insieme.

 

 

Ridurre al minimo le perdite di energia

I maggiori potenziali di risparmio possono essere realizzati se le perdite di energia vengono limitate al massimo sia nell’ambito di un risanamento che della progettazione di una nuova costruzione.

Grazie ad impianti più efficienti e al buon isolamento dell’involucro dell’edificio, del tetto, della cantina, di porte e finestre, le perdite di calore si riducono al minimo.

Inoltre, vale il principio seguente: quanto più un edificio è isolato, tanto più ridotto e a basso consumo potrà essere l’impianto di riscaldamento. Anche l’installazione di un impianto per la ventilazione controllata dei locali può ridurre ulteriormente le perdite, aumentando contemporaneamente il comfort abitativo.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Grigolo srl - via Villareggia 30 - 13040 Moncrivello (VC)